News

Arredamento Bagno

Arredamento-bagno
Scritto da Marmiweb

Arredamento-bagno

Quando compriamo casa il passaggio più difficile dopo aver ottenuto il mutuo è sicuramente l’arredamento: questa volta occupiamoci dell’ arredo bagno

A seconda delle vostre preferenze un bagno che si rispetti deve avere un wc,una vasca o box doccia,un lavandino,un porta sapone,un porta spazzolini,un tappeto per doccia e altri tappeti da mettere in giro,una piantana per i vostri asciugami o scopettini e dato che siamo in Italia un bidet :quest’ultimo ha una storia molto particolare perché sembra nascere nel 1710 e svolge principalmente l’uso dell’igiene intima,ma non dappertutto lo troviamo.

Dunque l’arredamento della stanza del bagno o toeletta ha delle connotazioni ben precise. Dopo di ché possiamo passare a forme,colori,misure,design e quant’altro. Di norma il genere del bagno sfocia sul colore bianco proprio perché dia un senso di igiene;esso risulta essere un luogo dove specchiarsi e in un certo qual senso adularsi,giacché tutto intorno dev’essere bello come noi.

Arredo Bagno

E’ anche il luogo in cui ci si rilassa con una doccia rinfrescante o un lungo bagno caldo e quindi ciò che sta nelle vicinanze deve darci un senso di pulito. Una piccola curiosità è che la presenza del bagno era diffusa anche nelle case dei patrizi, le quali erano dotate di numerosi comfort, ma anche gli antichi greci e romani passavano molto tempo alle terme sotto l’auspicio della dea Igea,da cui deriva il nome igiene. Già in quell’epoca si usavano i balsami e le tecniche dell’acqua fredda e calda.
Saltiamo ora ai bagni dove regna una candida armonia anche grazie alla coniugazione di diversi temi di colore;grossolanamente si dividono in bagni Classici, bagni Moderni e bagni Design. Io ho preso spunto da alcuni che mi hanno stupito,non solo per i loro nomi,vado a presentarveli:

I bagni Classici danno una tonalità calda e avvolgente per coloro che vi entrano con diverse tinte come quella del legno,”Pieve, di forme semplici ma impreziosite dal color noce,come lo “York” che con i suoi colori ricorda atmosfere sfuggenti e delicate,o ancora il “Paestum” con una linea molto raffinata e accogliente ma che riesce a trovare una propria identità in qualsiasi ambiente bagno. Ultimo,ma non per questo meno bello,il classico “Piastrellato” dove le linee prendono vita con moduli piastrellabili e facili da assemblare.

Passiamo ai bagni moderni dove tutto è un freddo gioco di linee e chiaroscuri sugli specchi e sulle alternanze di colori. Il cosiddetto “Slim” risulta essere versatile attraverso giochi cromatici per un ambiente bagno riconoscibile.
Abbiamo poi il “Joy” fresco e molto raffinato. Infine troviamo “Play”,anch’esso versatile perché appunto la parola stessa lo dice: dobbiamo letteralmente giocare nel creare un miscuglio di colori e linee,totalmente personalizzati.
Andiamo ora a conoscere i bagni Design,che presentano due categorie: bagno Suede e Maori.

Il “Suede” riporta delle linee profondamente ispirate alle più attuali realizzazioni architettoniche,inoltre consente soluzioni compositive avvincenti.

Il “Maori” sottolinea la sua nascita dalle chiare ispirazioni di altri mondi per quanto riguarda design e colori con forme uniche ed inedite: le essenze contribuiscono ad un ambiente molto trendy.

Alcune delle nostre ultime offerte

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

1 Comment

Lascia un tuo commento