MarmiWeb.it - La soluzione Ideale Per La Pietra Naturale,Marmo,Granito

Pavimentazione e Macchia Aperta in Marmo Daino Reale

Questo particolare tipo di lavorazione, sviluppata da MarmiWeb, rappresenta una pavimentazione in marmo Daino Reale (tipo Breccia Sarda) con un inserto -realizzato sempre in Daino- rappresentante una cosiddetta “macchia aperta” per la formazione finale di un tappeto con cornice.

Modalità

La lavorazione ha richiesto due passaggi distinti.

In un primo luogo si è proceduto ad effettuare i rilievi necessari e a procedere con lo sviluppo del progetto attraverso la preparazione di relativo casellario.

In un secondo momento si è passati all’esecuzione vera e propria delle lavorazioni. Sono stati eseguiti i tagli delle misure corrispondenti al progetto e alla numerazione progressiva delle lastre di marmo tagliate per la successiva posa in opera. Per finire una volta completata l’operazione di posa si è proceduto alla piombatura ( lucidatura ) in opera di tutto il pavimento in marmo.

I tempi di realizzazione, compresi dal primo progetto allo sviluppo e alla posa, come sopra indicato, sono stati indicativamente di tre settimane.

Peculiarità

Alcune peculiarità dello sviluppo di pavimentazioni in Daino Reale sono quelle di sviluppare un effetto molto “caldo”, dovuto alla particolare venatura del prodotto che passa dal beige al marrone scuro, donando all’ambiente circostante un effetto di luce molto intenso e pregiato.

Le foto, che trovate in questa stessa pagina, rendono bene l’idea della qualità del prodotto in un ambiente finito.

Per ulteriori informazioni su questa lavorazione contattaci per entrare in contatto con un nostro commerciale. Saremo felici di assisterti!

Dai uno sguardo alle altre lavorazioni

[pagine id=”2151″]

Hidden Content