MarmiWeb.it - La soluzione Ideale Per La Pietra Naturale,Marmo,Granito

Pavimentazione Granito in lastre Shivakashi

pavimento-granito-shivakashi-white

Dopo aver selezionato il materiale desiderato dal cliente (in questo caso specifico granito Shivakashi White) e dopo aver proceduto hai relativi rilievi si procede con lo sviluppo del progetto e si inizia a tagliare il materiale in base alle esigenze della posa richiesta.

Una volta effettuato il sottofondo ad opera d’arte, si attende il tempo tecnico affinché questo asciughi e si procede con la posa e l’installazione attraverso la colla adeguata alla collocazione delle lastre di granito tagliate a misura standard 30×60 – 50×50 (o a casellario come in questo caso specifico).

Nella foto sottostante, un pavimento realizzato in granito Shivakashi White lucido.

Peculiarità

Nel caso specifico di questa pavimentazione è da evidenziare la realizzazione di bellissime macchie aperte realizzate al centro del pavimento realizzato con cura e precisione.

Il pavimento nell’esempio è stato realizzato con lastre lucide. Nonostante alla fine della posa siano state utilizzate le macchine adeguate per la lucidatura in opera, questo procedimento è sicuramente il più costoso, ma è allo stesso modo il lavoro che assicura l’assenza di dentelli tra una piastrella e l’altra, graffi sul materiale causati dal passaggio durante i lavori in corso e l’eliminazione quasi totale delle fughe.

Ciò dona alla pavimentazione l’aspetto di un corpo unico come se fosse un unica lastra di granito, dando come risultato uno stupendo l’effetto ottico. È consigliato l’utilizzo di questo granito per donare a tutto l’ambiente una grande quantità di luce.

Dai uno sguardo alle altre lavorazioni

[pagine id=”2151″]

Hidden Content