Marmo News

Il Botticino nella Storia

Scritto da Marmiweb

Enter your text here...

Il Marmo Botticino

Il Marmo Botticino prodotto in Italia è e sempre sarà uno dei marmi più conosciuti e famosi al mondo.
Con questo marmo sono state da sempre realizzate pavimentazioni e rivestimenti di opere molto importanti e prestigiose sia in Italia che all’estero. Uno dei monumenti più prestigiosi con cui è stato utilizzato il Botticino è proprio il monumento a Vittorio Emanuele ( Il Vittoriano ) a Roma una delle opere più importanti e imponenti dell’Ottocento.

Il marmo Botticino Classico, si formò tra 190 e 60 milioni di anni fa dal lento e continuo processo di sedimentazione, cementazione e ricristallizazione di fanghi calcarei in un “mare lagunare” di età mesozoica. Il clima di tipo tropicale ospitava organismi che, fossilizzati, costituiscono ora una delle peculiarità del marmo.

La varietà cromatica del Botticino Classico è infatti originata dalla diversa concentrazione e andamento di inclusioni di origine organica e inorganica nella pasta omogenea di fondo composta da fango fine, carbonatico e prevalentemente calcareo, che prende il nome di micrite.

offerte marmo

 

Google a messo on-line per festeggiare i 150 anni d'Italia una risorsa che ti porta a vedere tutte le tappe più importanti della nostra storia.

Monumento in marmo botticino
Monumento in marmo botticino

Guarda il VITTORIANO da vicino con GOOGLE Monumento a Vittorio Emanuele II, sede del Museo del Risorgimento di Roma il monumento venne realizzato utilizzando blocchi di marmo di botticino

Una delle caratteristiche del marmo botticino è rappresentata dal proprio dal suo colore beige chiaro molto caldo con delle leggere filettature di un colore che vanno dal marroncino al rosa caldo.

Vedi Offerte Marmo Botticino:
Ultima disponibilità di stock di lastre di Botticino semiclassico lucido e da lucidare 2 cm a partire da 48,00 €/mq
nel formato di 30x30x2cm oppure 30x60x2cm materiale ideale per la realizzazione di pavimentazione e rivestimento.

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

Lascia un tuo commento