Evidenza Marmo Pavimento

Pavimenti marmo, nuove idee da scoprire

pavimenti marmo
Scritto da Marmiweb

pavimenti marmo

Pavimenti marmo : dal travertino alla quarzite, bellezza e solidità.

Arrivano le nuove proposte per realizzare dei rivestimenti prestigiosi e durevoli nel tempo. Dai pavimenti marmo travertino, classico e ricercato, alle suggestioni del Bianco Calacatta, dello Snow White turco oppure dell’elegantissimo marmo Nero Marquina – tra sfondo nero e venature leggere di bianco e grigio.

Insomma, una forte varietà di sfumature, colori, gradazioni ed effetti. In ogni caso, la Marmi Web predispone tutto il ciclo di lavorazione fin dalla scelta migliore e adeguata alle vostre necessità , per arrivare alla manutenzione della pietra una volta posata.

Se il tuo obiettivo è quello di realizzare un pavimento in marmo in grado di rivalutare completamente i tuoi ambienti di casa o lavoro, potrai scegliere tra le offerte migliori o tra i marmi più pregiati.

 

pavimenti marmi

 Dal punto di vista della lavorazione, inoltre, sarà possibile creare anche delle decorazioni particolari, come dei classici rosoni: invece delle solite mattonelle di marmo, avrai la personalizzazione più elegante possibile, con disegni e progetti ad hoc.

Che sia l’ingresso della tua abitazione, per dare l’accoglienza, oppure un ambiente particolare e di rappresentanza, potrai scegliere tra diverse soluzioni di rosoni, mosaici o tappeti in marmo.

Tra le diverse offerte, ci sono degli stock di forte convenienza economica, uniti ad un ottimo livello dei materiali, il che rende tutta la soluzione ideale per risparmiare e garantirti un’elevata qualità.

Per realizzare pavimenti sia in esterno che rivestimenti interni, avrai la possibilità di acquistare anche in stock le piastrelle in marmo fresato oppure le lastre.

 

 

Per l’esterno, in particolare, c’è da prendere in considerazione la quarzite, un materiale resistente che sta tornando nelle grazie di molti arredatori e architetti. È perfetto per la realizzazione di pavimenti in marmo di terrazzi, verande, bordi piscina etc.

Come marmo, eccellente si rivela il porfido, dalle forti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici (specie il gelo). Caratteristica che lo rende adatto per la pavimentazione di ambienti esterni, sia pubblici sia privati.

 Resiste anche ai prodotti chimici più aggressivi e presenta bassi costi per la manutenzione.

La Marmi Web realizza in alcuni casi delle mattonelle in marmo utilizzando anche la tecnica della superficie fiammata: si ottiene una superficie antiscivolo tramite un metodo di riscaldamento a fiamma a cui segue un raffreddamento.

Se la tua necessità è quella di rappresentanza, il travertino rosso oppure emperador light sarà invece il marmo per pavimenti o rivestimenti più adatto a creare un ambiente suggestivo, vivace grazie alla colorazione rossa orientale ma anche elegante grazie alle lavorazioni che ne valorizzano le raffinatezze.

 

 Particolarmente rilevante nella scelta del materiale può essere di ispirazione alcuna immagine di ciò che può essere realizzato con  il marmo come si può vedere dalle immagini qui sotto.

 

 

Molti dei pavimenti di edifici pubblici e residenziali sono affidati a questo marmo resistente, oltre che ornamentale.

La proposta di formato piastrelle disponibile è quella classica di 30x30x2cm oppure 30x60x2cm – ma su richiesta si possono ottenere anche altre grandezze.

Le foto presenti in questo articolo pavimenti marmo provengono da fonti Pinterest 

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

Lascia un tuo commento