News Pietra Naturale Utility

Pietra Ollare | Pietra Lavica

Pietra Lavica o Ollare
Scritto da Marmiweb

Pietra Ollare Lavica

Chi di noi non ha mai visto, conosciuto o sentito parlare della Pietra Ollare (Pietra Lavica) e le sue caratteristiche ideali per cucinare?

La Pietra Ollare o Pietra Lavica ideale per cucinare e gligliare carne ed altri alimenti.

Entriamo un po più nel dettaglio e vediamo cosa e possibile fare e quali sono i vantaggi che offre una piastra realizzata in pietra lavica.

Utilizzando una pietra naturale come la pietra lavica si possono realizzare delle ottime piastre ideali per la cottura alla griglia, di diversi alimenti come carne e verdure.

Qui di seguito alcuni esempi di piastre in pietra lavica.

[nggallery id=27]

Cucinare alla griglia soprattutto su una pietra naturale come la Pietra Ollare o Pietra Lavica offre diversi vantaggi come ad esempio ottenere una cottura naturale, e visto il sempre più crescente interesse verso l’ambiente non da sottovaluta in valore di una cottura ecologica e oggi come oggi non meno importante un attenzione va anche al valore offerto per una cottura economica.

1 – COTTURA NATURALE  

Perchè diciamo una cottura naturale? Semplicemente perché i cibi cuociono senza grassi dovuti ad aggiunta di condimento, che quando vengono al contatto con il calore potrebbero originare prodotti tossici per I ’ organismo.
Inoltre non producendo una fiamma diretta a contatto con gli alimenti, pur cuocendo alla griglia, non si produce alcuna carbonizzazione dell’alimento, evitando così la formazione di benzotirene, sostanza notoriamente cancerogena; quindi i sapori ne risultano valorizzati, senza pregiudizio per le caratteristiche organolettiche del cibo (vantaggio dietetico).

2 – COTTURA ECOLOGICA 

Perché la pietra lavica e un materiale inerte, quindi in fase di riscaldamento: – non emette sostanze nocive; – non assorbe sostanze disciolte nelle cottura – non si formano sostanze estranee all’alimento che potrebbero alterarne il gusto; – non produce fumi né vapori durante la cottura. Non si riscontra nessuna traccia di sostanze nocive estranee alla roccia perché la lavorazione e la levigatura vengon fatte naturalmente, cioè “pietra su pietra” senza I ’utilizzo di sostanze abrasive nocive o di materiali tossici (piombo). Non necessita di detersivo in fase di pulitura, essendo sufficiente un lavaggio con acqua tiepida (vantaggio ecologico sia per I ’ambiente familiare che per I’ ecosistema).

3 – COTTURA ECONOMICA  

Perché la pietra lavica proviene dal fuoco e quindi: e molto resistente ad alte temperature (anche maggiori di 200 gradi centigradi) per cui: – si riscalda velocemente (conducibilità termica) – si raffredda molto lentamente (inerzia termica) permettendo di continuare a cuocere per circa 30 minuti anche a fonte di calore spenta (vantaggio economico ed energetico). Malgrado tutti questi vantaggi, la caratteristica migliore del prodotto è la facilita di riscaldamento, utilizzo e manutenzione.

La cottura degli alimenti avviene con un assorbimento di calore uniforme e costante che protegge il valore nutritivo e vitaminico dei cibi e ne esalta le proprietà organolettiche. Carni, pesce, ortaggi verdure, pane uova, trovano così il loro ideale strumento di cottura.

Richiedi adesso maggiori informazioni e preventivo per la realizzazione di una piastra in Pietra Lavica per cucinare e grigliare in modo naturale tutti i tuoi cibi preferiti.

 

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

Lascia un tuo commento