MarmiWeb.it - La soluzione Ideale Per La Pietra Naturale,Marmo,Granito

Preventivo per Piano Cucina Marmo o Granito

 

preventivo per piano cucina marmo o granito

Devi richiedere un preventivo per piano cucina Marmo o Granito?

Ecco quello de devi sapere prima di richiedere un preventivo per realizzare un un piano cucina o un top per il bagno.

Quotidianamente riceviamo richieste di preventivo inerente la realizzazione di piani cucina e top bagni e le domande più frequenti sono meglio marmo o granito.
Chiaramente chi non è pratico o non conosce bene le differenze tra i due materiali potrebbe andare un attimo in confusione prima durante la richiesta di un preventivo.
 
Per questo motivo che vogliamo con questo articolo dare maggiori informazioni e chiarezza a chi si accinge a voler ristrutturare la propria cucina inserendo un piano cucina in pietra naturale.
 
Le informazioni che seguono sono date da una valutazione professionale e di esperienza vissuta ma sono sempre da considerarsi valutazioni personali in quanto è stato provato che nel mondo della pietra naturale la prima regola che vige assoluta e quella che recita esattamente cosi “PER GUSTI COLORI”.
 

Specifiche di un piano cucina in marmo:

Quindi se non è una necessità per gusti cromatici e specifiche esigenze tecniche, personalmente per una questione esclusivamente pratica sconsiglio i piani in marmo in quanto sono più soggetti a macchiarsi e hanno bisogno di una maggior attenzione e cura ( chiaramente  opinione personale).
Ciò non toglie che siano stati fornito e realizzati dei bellissimi piani di tutti i tipi e colori dal marmo bianco di carrara calacata, nero marquina, travertino, ma bisogna sapere cosa aspettarsi quando si utilizza un marmo per realizzare un piano cucina.
 
“Obbligatorio” per un piano in marmo il sapere che bisogna prendersene cura con trattamenti di protettivi anti macchia idro-oleo protettivi, non lasciare sporco di sostanze organiche il piano lavoro per evitare che penetrino in maggior profondità nel piano cucina o bagno. Prestare maggiore attenzione tra le principali sostanze quali vino, olio , aceto e limone.
Qui puoi trovare maggiori dettagli tecnici sul MARMO.
 

“Quello della pulizia e manutenzione è un requisito fondamentale se chiaramente lo si vuole mantenere bello come il primo giorno!”

 
Detto ciò abbiamo appunto visto piani realizzati in marmo anche tra i più pregiati e delicato che a distanza di anni anche se vissuti si presentano sempre belli e pieni del loro fascino. 
E per onor di cronaca ne abbiamo visti altri che dopo pochissimo tempo erano già molto rovinati e trasandati. 
Questo è sicuramente indice che in ogni caso dipende tantissimo dall’uso e le abitudini personali e di ognuno di noi.
 

Specifiche di un piano cucina in granito:

Altra cosa è un granito che chiaramente cromaticamente ha dei colori differenti ma sicuramente offre una garanzia maggiore in quanto a resistenza e assorbimento di oli, aceto e altre sostanze organiche che possono entrare in contatto con il piano di lavoro.
 
In quanto il granito ha una maggiore capacità dovuta alla sua consistenza di resistere ad urti, caldo, e sostanze organiche. Questo è sicuramente un punto particolarmente rilevante al momento della scelta del propio piano cucina ideale. Scopri di più sulle caratteristiche del GRANITO.
 
Spero che le informazioni di questo articolo sia sufficientemente chiare per chi desidera realizzare e richiedere un preventivo per piano cucina marmo o granito.
 

Prezzi indicativi per piano cucina marmo o granito.

Per un preventivo i prezzi possono variare moltissimo in base al materiale e lavorazioni richieste.
 
Si può partire da una base di 150€/ml per i graniti italiani tipo: bianco sardo, rosa beta, per passare poi alle gamme superiori con graniti colorati come Juparanà, Nero Africa ecc.
 
Quindi se valutate un colore più specifico saremo lieto di inviarvi un preventivo più dettagliato inerente il materiale richiesto.
 
Articolo dedicato specificatamente a chi desidera richiedere un preventivo per piano cucina marmo o granito

Leave a reply

Hidden Content