Utility

Pulire Marmo e Granito

Scritto da Marmiweb

Prima di pulire marmo devi assolutamente leggere la nostra guida che abbiamo realizzato per fartene Omaggio.
Abbiamo realizzato una piccola guida utile per la pulizia e la manutenzione giornaliera dei marmi e pietre naturali, inoltre abbiamo inserito alcuni trucchi per togliere macchie da marmo e granito.

Scopri cosa utilizzare e cosa non usare per togliere le macchie, lavare e mantenere pulito e brillante i tuoi marmi e graniti.

Pulire marmo

Il pavimento di marmo soprattutto se tenuto in una stanza della casa molto frequentata tende a opacizzarsi e a non essere più splendido come all’inizio.
In commercio esistono molti prodotti per lucidare il marmo, ma molto spesso sono a base chimica e se in casa abbiamo bambini piccoli o animali domestici, non sono molto indicati.

Scarica Gratis la nostra guida di manutenzione

 

Nella  guida di manutenzione e pulizia del marmo scoprirai molte più curiosità e informazioni utili

ALCUNE DICERIE DA SFATARE
Purtroppo leggiamo in internet sequenze ripetute d’inesattezze e falsità sulle pietre naturali probabilmente per spaventare il consumatore e indirizzarlo verso qualcosa ‘che non si macchia mai’ (Fatto peraltro non vero).
Tra tutte citiamo l’incredibile affermazione di non appoggiare le pentole calde sul granito perché si macchia per il calore, cosa assolutamente impossibile. Il granito ritorna lava vulcanica verso i 3000 gradi ma a quel punto vi si fonderebbe prima la pentola di acciaio, il forno, il vetro, la cucina intera e la casa stessa. Le pietre naturali non sono fatte di plastica o di resine sintetiche come molti prodotti d’imitazione, non sono composti organici, sono certamente inerti al calore. In pietra si fanno anche i caloriferi, caminetti, stufe, piani cottura e chiaramente non si sciolgono nè si macchiano per il caldo.

Alcune Offerte di Marmo in EVIDENZA

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

2 Comments

Lascia un tuo commento