Evidenza News

La pietra naturale nell’era moderna

bagno in piastrelle
Scritto da Marmiweb

Ecco alcuni chiarimenti e informazioni inerente la pietra naturale nell’era moderna.

Già l’uomo preistorico, che non per altro viveva nella cosidetta Età della Pietra, aveva capito l’importanza di questa come materiale resistenze e duro, che poteva usare per soddisfare i suoi vari bisogni quotidiani.

pietra_natural

Da quando l’uomo ha iniziato ad essere stanziale ha sempre avuto bisogno di costruirsi case o ripari di fortuna e la pietra è stato il materiale più solido che aveva a sua disposizione.

Se quindi in epoche antiche questa aveva un utilizzo più che altro legato a fattori pratici, con il trascorrere del tempo si è passati ad un utilizzo della pietra a scopo decorativo.

Già gli antichi greci ed i romani usavano pietre di varie tipologie e marmi per creare le loro maestose creazioni, come possono essere il Partenone ed il Colosseo.

Ai giorni nostri le cose sono un po diverse e la pietra naturale viene per lo più utilizzata per le sue doti decorative. La pietra grezza si trova spesso incastonata nelle facciate esterne delle case, specialmente in quelle rustiche che costellano le campagne.

Ma non si trova soltanto qua, infatti serve anche per realizzare i passaggi per raggiungere le case stesse, creando delle sorte di marciapiedi, e un numero infinito di ornamenti esterni per giardini.

La pietra naturale molto utilizzata negli ambienti interni va ad ornare caminetti e davanzali.

Un altro uso consueto e conosciuto e quando la pietra naturale viene ridotta in frammenti dai contorni definiti se ne trova l’utilizzo anche nella creazione di piccoli mosaici che vengono talvolta usati come soglie in tavoli e rosoni e pavimentazioni di atri e palazzi.

VUOI CONOSCERE UN NUOVO METODO VELOCE E FACILE PER RIVESTIRE IN PIETRA NATURALE >>

 

Negli ultimi anni si sta diffondendo e oneri dire un ritorno alla tendenza ad utilizzare mattonelle realizzate in pietra, dall’effetto rustico, per le pareti della cucina.

Anche i pavimenti possono essere rivestiti con mattonelle in pietra come porfido.

La pietra è un materiale molto resistente sia alle sollecitazioni che al calpestio e si pulisce in modo semplice.

Un utilizzo della pietra che è rimasto costante nel corso dei secoli è quello legato alla realizzazione della statuaria.

" Il Tuo Contatto Diretto Per Maggiori Informazioni "

Marmiweb

Uffici e Magazzino

Cell. 0039 333 7608020
Tel. 0039 02 9963377 – Fax. 0039 02 9965505

Per inviare un e-mail diretta togliere le parentesi anti-spam dall’indirizzo qui sotto
Email: info(@)marmiweb.it – marmiweb(@)gmail.com

Riceviamo solo su appuntamento dal Lunedi al Venerdi: 09.00 – 12.30 / 14.30 – 17.30 - Sabato Chiuso

Lascia un tuo commento

Scopri Subito il Prodotto Che Sta Rivoluzionando il Mondo Del Rivestimento

Siamo sicuri che lo troverete molto interessante!

Siamo contrari allo SPAM